Brolo – Le villette comunali di Brolo centro e della contrada Lacco si rifanno il look e si dotano di nuovi giochi. Infatti, dopo la sistemazione, avvenuta nei primi giorni di agosto scorso, della villetta comunale in contrada Lacco, ieri sono ultimati anche i lavori nella villa comunale di via Dante.
La Giunta Municipale con propria deliberazione, dello scorso luglio aveva impegnato le somme per degli interventi di manutenzione, messa in sicurezza e ripristino della funzionalità di giochi esistenti, nonché il posizionamento di nuovi giochi, per le due aree verdi. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Pro.ma.s. che si sono conclusi ieri con la consegna dei 3 nuovi giochi, dentro la villa comunale, e che regalano oggi, dopo poche settimane, due villette non solo più curate ma decisamente fruibili, sicure e divertenti per i piccoli utenti che giornalmente vi si recano per trascorrere, anche insieme ai propri genitori, delle ore liete di svago, facendone di esse un luogo di pubblico incontro e di condivisione.
L’amministrazione guidata da Irene Ricciardello, esprimendo la propria soddisfazione per aver riqualificato due villette così importanti per il comune di Brolo, sottolinea come, dopo avere sistemato la villa comunale, come luogo ricreativo che di svago per famiglie, sta valutando la possibilità, per l’immediato futuro, di collocare un manto erboso laddove oggi vi è il terriccio, per rendere la villa comunale un fiore all’occhiello per l’intera comunità. I lavori di restyling degli spazi verdi, è frutto di una politica di recupero e di valorizzazione della villa comunale, come spiega l’assessore Marisa Bonina, sono un biglietto da visita importante del centro cittadino.