E’ stata una riunione partecipata quella di ieri sera alla Sala Rita Atria, per parlare, programmare valorizzare le idee di ognuno per la buona riuscita del prossimo carnevale brolese. Mimmo Scaffidi, Tony Rifici per l’associazione Carristi, il sindaco Irene Ricciardello e l’assessore al turismo e spettacolo Maurizio Caruso alla fine della serata hanno giudicato più che positivo l’incontro di ieri sera dove erano presenti tutti ed in tanti.
A seguire e partecipare al programma (già quasi definitivo) stilato dai Carristi, le associazioni locali, l’Acib, la Pro Loco, l’Associazione Commercianti ed imprenditori “Crescere Brolesi in Movimento, ma anche una folta rappresentanza della scuola con alcuni docenti ed il comitato Genitori, ma anche Circoli brolesi, l’Oratorio e delle aziende che materialmente si impegneranno in prima persona affinché il Carnevale diventa sempre più la festa di grandi e piccini.
Come spiegano Mimmo e Tony, si riproporrà la festa per i più grandi gli Over brolesi, presso l’Istituto alberghiero con la partecipazione dei Canterini brolesi che dovrebbe svolgersi martedì 21 febbraio. Al Palatenda invece, mercoledì sarà riproposto e curato dal Mondo Copie, il Carnevale in Maschera per i bambini.
Il Circolo Ricreativo Forum 2015, dopo il successo della scorsa edizione, riproporrà il Giovedì Grasso la classica e gustosa “Maccheronata” mentre il 27 febbraio all’Oratorio ci sarà il “Carnival Party”.
Come sempre il clou della prossima scoppiettante edizione del Carnevale Brolese, sarà il domenica 26 e martedì 28 (giro più lungo sicuramente, ma che ancora è da stabilire e definire, con le tradizionali sfilate dei carri, cinque brolesi due di Sant’Angelo di Brolo e uno di Piraino a cui si assoceranno tre grandi gruppi a piedi (Istituto Comprensivo di Brolo) dove tra conferme e smentite il tema dei costumi sarà quello degli anni ’70 portato avanti quest’anno anche nella vicina Ficarra, con l’Insolito Carnevale.
Serata positiva e gratificante, a bocca dell’assessore Caruso e del sindaco Irene Ricciardello, per i Carristi presenti, consapevolezza che tutti faranno la propria parte per la buona riuscita del tradizionale Carnevale ma anche tanta premura per tornare come sempre al lavoro ad aiutare i tanti che non erano presenti alla riunione, ma che lavoravano tra saldature e bulloni al progetto dei belli, animati e coreografici carri del prossimo Carnevale brolese.