Q-MAGAZINE - BROLO – LIBRI DI SCUOLA IN PRESTITO PER I MENO ABBIENTI, CON IL PROGETTO “INSIEME SI PUÒ”
DATA NOTIZIA: 17/10/2017 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

“Insieme si può” è l’evento che si è svolto ieri pomeriggio, nei locali della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo dedicato all’iniziativa promossa dal Comitato Genitori per la raccolta dei fondi da destinare all’acquisto dei libri in comodato d’uso agli alunni frequentanti la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Brolo, Ficarra e Sant’Angelo di Brolo.

tavolo relatori insieme si puòL’iniziativa era rivolta alle famiglie che possiedono un basso Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE). Ed era stata lanciata lo scorso luglio dopo essere stata approvata dal Consiglio d’Istituto di Brolo, presieduto da Azzurra Ridolfo. Nell’iniziativa è stato importante il sostegno delle Amministrazioni comunali, delle varie attività commerciali e di tutti i cittadini, genitori e non, per dare avvio a questa iniziativa sociale e culturale molto importante, favorendo le famiglie meno abbienti che eviteranno, così, l’acquisto dei libri scolastici per i figli frequentanti la Scuola Secondaria di primo grado”.

Erano presenti la Dirigente Scolastica, Maria Ricciardello ed i Sindaci di Brolo, Irene Ricciardello, di Ficarra Gaetano Artale e Sant’Angelo di Brolo, Franco Cortolillo i componenti del Consiglio d’Istituto, le associazioni locali, i genitori e gli alunni.

brolo comitato genitori“Un grande impegno svolto dal gruppo del Direttivo del Comitato Genitori con la soddisfazione di aver raggiunto, con la partecipazione di tutti, un importante obiettivo dal punto di vista soprattutto sociale” spiega il Presidente, Roberta Stancampiano. “Ci auguriamo che la raccolta dei fondi (circa 3000 euro) attivata con il sorteggio dei biglietti, sia solo un primo traguardo, la posa della prima pietra, per un impegno costante nel tempo al fine di ampliare l’offerta dei testi scolastici da mettere a disposizione delle famiglie meno abbienti, con figli che frequentano l’Istituto Comprensivo”. Il bando per il comodato d’uso dei libri si prevede che sarà attivato per l’anno scolastico 2018-19.

Il sorteggio, effettuato a fine convegno, ha visto vincitori al primo posto un alunno di Sant’Angelo di Brolo con un premio di 300,00 Euro, al secondo e terzo posto  le attività commerciali di Brolo, il panificio Magia dei Sapori e il centro Elettrosud SpA.

stancampiano e ricciardelloQuest’ultimi hanno rinunciato alla vincita, rispettivamente di 200,00 Euro e 100,00 Euro, devolvendoli al fondo destinato al Comodato d’uso dei libri di testo.

Brolo – Libri di scuola in prestito per i meno abbienti, con il progetto “Insieme si Può”

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2025 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"