Q-MAGAZINE - FICARRA – LA STANZA DELLA SETA CON LA “LUCE DIFFUSA”
DATA NOTIZIA: 18/06/2018 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Nella Stanza della Seta continuano le residenze d’artista, dopo quelle di Juan Pablo Macias e Gianfranco Maranto, con ancora la produzione esposta nelle 4 vetrine diffuse, il 21 giugno alle ore 19,00 presso Palazzo Milio sarà presentata la mostra “Luce diffusa” a cura di Arthur Engelbert e Mauro Cappotto.

 

Si tratta di un progetto giunto alla terza edizione che ha visto l’avvicendarsi di artisti europei che nel mese di giugno, in prossimità del solstizio d’estate, ha lavorato e lavorano sul tema della luce. Il concetto di quest’anno è quello della percezione sensitiva nella luce artificiale, senza differenza tra il ritmo del tempo naturale e la disponibilità ininterrotta della luce.

L’obiettivo non è raccogliere impressioni nostalgiche durante le ripetute escursioni nel territorio nebroideo, piuttosto spostare solo temporaneamente il laboratorio artistico e lo studio nella natura, aprire a diversificazioni e variazioni.

Il mondo esterno dell’arte con le sue immagini e il mondo interiore della meditazione, che vuole essere senza immagini, si percepiranno nelle fotografie di Marek Pozniak, nei suoni di Benjamin Flesser, che rende le piante udibili, o tran­quillamente partecipando al rituale Zen di Kai Gregor.

 

Ficarra – La Stanza della Seta con la “Luce Diffusa”

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"