Ha riscosso il consueto successo il concerto di Natale tenutosi presso la Sala Convegni di Palazzo Salleo.
L’appuntamento che oramai è un classico del cartellone natalizio del Comune di Sinagra si è svolto alle ore 18.00 e ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso e molto partecipe.
A dirigere il concerto sono stati i Maestri Giuseppe Mancuso e la figlia Clara, che ha anche condotto la serata. I primi a salire sul palco sono stati gli allievi dell’Associazione musicale “V. Bellini” che hanno reinterpretato alcuni successi natalizi famosi nel mondo. In seguito è stata la volta dell’intera orchestra con una scaletta ricca di celebri colonne sonore.
Al termine della manifestazione i saluti del Vicesindaco Guglielmo Lacava, di Don Pietro Pizzuto e del M° Giuseppe Mancuso.
In particolare sono stati sottolineati i temi dell’unione e di tutti i valori che la musica trasmette. È stata anche l’occasione, come detto dal vicesindaco, per ringraziare la “V. Bellini”, nella persona del Presidente Salvatore Accordino, per la collaborazione offerta durante la programmazione degli eventi natalizi nel nostro comune.