Francesco Tumeo, un giovane pasticcere, Siciliano, della Provincia di Messina, entra come associato FIPGC attraverso la nascita di un nuovo protocollo d’intesa con l’Istituto Merendino, Ipsar Brolo (diretto dalla dirigente Maria Ricciardello) di cui fino a pochi giorni fa’ ne ha fatto parte come alunno modello ed esemplare.
Mariangela Sapienza Francesco Tumeo e Maria Ricciardello
L’esame di maturità sostenuto con il massimo dei voti e presentato da una torta in pasta di zucchero dal tema siciliano coordinato alla poesia “I limoni” di Eugenio Montale.
La passione per la pasticceria inizia sin dalla giovane età,dove tra studio e lavoro,Francesco acquisisce una buona fetta di esperienza basata sulla pasticceria classica e moderna e sulla gelateria.
Non mancano i ringraziamenti del giovane pasticciere:
Grazie mille
-Sono onorato e orgoglioso di far parte della FIPGC Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria, la quale ringrazio per avermi dato la possibilità di ampliare sempre di più la mia formazione, con i corsi sempre mirati e curati nei minimi dettagli. Inoltre ci tengo a ringraziare in maniera particolare la delegata regionale Alfo Lanza per avermi fatto conoscere questa bellissima realtà e per avermi fin da subito accolto in maniera perfetta all’interno di questa meravigliosa squadra, reputo che Alfonsa stia svolgendo un lavoro perfetto e impeccabile e che questo stia portando ad una coesione e collaborazione sempre più attiva tra tutti noi.
www.saporisiciliadoc.it