I bambini dell’Istituto Comprensivo di Brolo hanno ottenuto ottimi risultati ai Campionati Studenteschi di Scacchi organizzati dalla Federazione Scacchistica Italiana.
Partecipando con tre squadre nella categoria “Scuole Primarie Mista a squadre” alla Finale Provinciale a Barcellona Pozzo di Gotto, hanno conquistato il 1° posto, diventando Campioni Provinciali.
Allenati da Mirko Conti Gennaro, hanno ottenuto anche il 6° e il 13° posto.
Ora la squadra si prepara per la Finale Regionale a Marsala, con la possibilità di qualificarsi per le finali Nazionali a Montesilvano. Il successo è stato reso possibile grazie all’allenamento costante dei ragazzi e al supporto del comune e della parrocchia di Brolo.
Squadra piazzatasi al 1° posto: Cafarella Giulia, Busacca Marco, La Martina Leonardo, Sgró Flavio, Princiotta Lorenzo, La Face Giuseppe.
Squadra 6° posto: Faranda Mattia, Ricciardello Alessandro, Princiotta Denis, Di Stefano Maria, Russo Iole, Martella Eleonora.
Squadra 13° posto: Lenzo Sophie, Mariya Renny Angel, Pintaudi Nicole, Di Stefano Miryam, Cusmà Piccione Brayan, Croos Vinoj.
L'articolo proviene da Nebrodi24.