Il Comune di Brolo allarga l’operatività di quello che, all’origine, era lo sportello Eurodesk guardando ai nuovi progetti europei ed attivizzando una rete di collegamenti e partneriati in grado di offrire prospettive di formazione ed occupazione ai giovani in cerca di lavoro.
Tra queste opportunità anche 37 borse di tirocinio nell’ambito dei Beni Culturali ottimizzate dal Collegio Universitario ARCES, che per il 2011-2012, che promuove il progetto di mobilità Leonardo da Vinci “Ar.tù.’ con tirocini previsti nell’area professionale dei beni culturali e del turismo, per un totale di 37 borse di tirocinio.
Il progetto prevede lo svolgimento di tirocini lavorativi all’estero in Spagna, Portogallo, Irlanda, Regno Unito (Irlanda del Nord), Bulgaria, Francia, Svezia e Grecia della durata complessiva di 16 settimane rivolti alle persone disponibili sul mercato del lavoro (diplomati, laureati, disoccupati, in cerca di prima occupazione, lavoratori, lavoratori autonomi o persone disponibili sul mercato del lavoro che intendono svolgere un periodo di tirocinio lavorativo all’estero in un contesto di formazione professionale).
La data di scadenza per la presentazione della domanda di candidatura è fissata per il 20 gennaio prossimo. Massimo Scaffidi
|
|
|