Nonostante il filotto di vittorie in campionato e la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, Messina chiede ai tifosi, dirigenti e giocatori di rimanere tutti con i piedi per terra, in quanto il campionato si gioca partita dopo partita e senza fare calcoli di sorta. Pur ostentando ottimismo, ci tiene a precisare: “ Sono molto soddisfatto, ma dobbiamo, necessariamente ed assolutamente, rimanere con i piedi per terra perché ogni partita fa storia a sé.
Già da domenica, contro Pineto, ci sarà da soffrire e sputare sangue fino alla fine contro una squadra che è tra le più forti del campionato e che per giunta, durante il mercato invernale, si è rinforzata con l’arrivo del centrale Calonico proveniente dalla Medical Center Potenza. Inoltre, giocheremo fuori casa, in un palazzetto grande cui noi, giocoforza, non siamo abituati e con la malcelata voglia di riscatto, oltre che di sorpasso in classifica, da parte degli abruzzesi. Questo non vorrà essere assolutamente un alibi in caso di sconfitta anzi, dovrà rappresentare un pungolo per tutti noi.
Pertanto è assolutamente necessario che i ragazzi cerchino e trovino la massima concentrazione per una partita che potrebbe essere determinante per le sorti del campionato. Ci sarà, quindi, bisogno di una settimana di lavoro intenso in palestra alla ricerca, sia delle contromisure da adottare per contrastare Cittadino e compagni, oltre che ad affinare e migliorare le nostre armi in battuta, attacco e muro. Ho molta fiducia nei miei ragazzi, ho visto che stanno lavorando molto bene e pertanto, rimango ottimista come sempre.
E’ chiaro che domenica contro Pineto sarà battaglia, di quella vera. Noi, sono sicuro, ci saremo!"
|
|
|