Il grave atto intimidatorio contro il Sindaco di Brolo “Salvo Messina” avvenuto nella notte tra venerdì e sabato u.s., rappresenta un inquietante segnale della estesa crisi economica, sociale e soprattutto di VALORI ETICI E MORALI che caratterizza questi anni, dalla quale neanche la nostra Brolo è immune.
Nell’esprimere CONVINTA SOLIDARIETA’ al SINDACO e nel CONDANNARE ogni forma di violenza e/o pressione ricattatoria verso chi rappresenta istituzioni democratiche, siamo certi che gli INQUIRENTI faranno rapidamente piana luce sull’accaduto, per evitare che nel paese si produca quel clima di paura e preoccupazione, che purtroppo abbiamo già conosciuto in passato.
Associazione Pio La Torre Circolo di Brolo
---------------------------------
GERMANA’(PDL): SOLIDALE E VICINO AL SINDACO MESSINA DESTINATARIO DI ATTI VILI E BIECHI
“Esprimo la mia solidarietà al Sindaco di Brolo Salvo Messina, destinatario di atti intimidatori, per natura vili e inammissibili in una società civile in cui il ripristino della legalità deve divenire il cardine e l’obiettivo condiviso da perseguire con fermezza. Certo che il Sindaco non si lascerà intimorire da bieche azioni, ribadisco la mia vicinanza ad un uomo che con impegno indefesso ha condotto in maniera egregia la sua missione, espletando con profondo senso di abnegazione il compito affidatogli dai cittadini che continuerà a svolgere con una rinnovata energia ed ancor più forte entusiasmo e coraggio” Lo dichiara in una nota il deputato di Brolo del Pdl Nino Germanà
----------------------------------
Gli associati ed il consiglio direttivo del Centro Commerciale “BroloShop” esprimono piena solidarietà al Sindaco di Brolo Dott. Salvo Messina per il vile atto intimidatorio perpetrato nei Suoi confronti. Il Centro Commerciale “Brolo Shop” condanna fermamente il grave gesto.
-----------------------------------
Atto incivile e codardo nei confronti del Sindaco Salvo Messina
L’associazione Socioculturale “Peppino Impastato” di Brolo, esprime la sua totale vicinanza al Sindaco Salvo Messina, fatto oggetto, nella notte tra il 10 e l’11 febbraio, di un atto intimidatorio dalle proporzioni inaccettabili e inammissibili in una società votata alla democrazia e alla civiltà. Condanniamo fermamente la natura e qualsiasi altra motivazione che abbia spinto i vigliacchi e ignoti autori a compiere il gesto; né la campagna elettorale alle porte né la politica o i dissapori di natura personale, possono degenerare in tali rappresaglie. Come sempre, il ritorno al passato, in questi particolari periodi, che rievocano e riesumano la parte più sporca della competizione politica, è nocivo e controproducente. Auspichiamo che le forze dell’ordine, con la loro professionalità e la loro attenzione verso questi fenomeni, riescano a portare alla luce gli autori e i mandanti del misfatto.
Il direttivo dell’associazione Peppino Impastato
-----------------------------------
Tutta l'Asd TIGER BROLO, esprime la massima solidarietà al NOSTRO GRANDE SINDACO per il gesto ignobile subito da persone senza spina dorsale, persone che non hanno il coraggio di mostrare la faccia nascondendosi dietro gesti pieni di infame vigliaccheria... SIAMO CON TE SALVO, continua per la tua strada portando in alto il nome del nostro paese come hai fatto sempre con l'onesta che ha sempre DISTINTO la tua persona...... SEI IL NOSTRO SINDACO, NOI SIAMO CON TE!!!!!!!
----------------------------------
La dirigenza della Ciesse Volley Brolo, lo staff tecnico e tutti gli atleti del sodalizio brolese sono vicini e solidali con il loro presidente, nonchè sindaco di Brolo, Salvo Messina, oggetto di un atto vandalico e/o intimidatorio commesso nella notte tra venerdì e sabato scorsi. Ignoti hanno danneggiato l’autovettura di proprietà. Nell’audi, del presidente Salvo Messina, sono stati tagliati due pneumatici, graffiata per intero la carrozzeria e macchiato la stessa con della vernice spray.
Marcello Princiotta - addetto stampa |
|
|