Il movimento difesa del cittadino “Brolo Messina” in collaborazione con altre sette associazioni di consumatori e grazie al sostegno del ministero dello Sviluppo Economico, ha avviato un progetto sul tema della lotta alla contraffazione, per prendere i cittadini più responsabili e consapevoli rispetto all’illegalità e ai rischi connessi all’acquisto di prodotti contraffatti, soprattutto in tema di salute e sicurezza nei settori alimentari, tessile, cosmetico e dei giocattoli.
Fausto Ridolfo, presidente provinciale di Mdc “Brolo Messina “ afferma che:”La contraffazione è un fenomeno in forte espansione che, a partire dall’abbigliamento, si è esteso contaminando anche settori sensibili come gli alimenti ed i prodotti per l’igiene della persona, un fenomeno molto preoccupante perché mette a rischio la sicurezza e la salute delle persone. Acquistare e regalare prodotti originali e certificati rappresenta una garanzia per la sicurezza e la salute delle persone. La campagna “Io non voglio il falso” non rappresenta solo una campagna di sensibilizzazione per la tutela del consumatore ma anche una campagna per la salvaguardia delle imprese e dei posti di lavoro. A tal fine è stata coinvolta la dirigenza dell’associazione dei datori di lavoro “Casartigiani dei Nebrodi” .
Sostenere il commercio legale è un modo in più per combattere l’illegalità”. Il progetto prevede la realizzazione di una campagna informativa e formativa rivolta ad i cittadini ed alle imprese. La campagna di sensibilizzazione prevede la creazione e la distribuzione di materiale informativo, la realizzazione di conferenze ed incontri con cittadini ed imprenditori e la realizzazione di sportelli territoriali per informare i cittadini. Per segnalare casi di contraffazione od avere informazioni contattare:
Movimento Difesa del Cittadino”Brolo Messina” & Casartigiani dei Nebrodi Dott. Fausto Ridolfo Via Pirandello,1 – 98061 Brolo Cell.3293222740 email: brolo@mdc.it
|
|
|