BROLO (ME) - NEGATO L’INGRESSO NELLA LISTA BROLO IN MOVIMENTO A FRANCESCA NATOLI
DATA NOTIZIA: 17/04/2012 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Riceviamo e Pubblichiamo *

Apprendiamo con soddisfazione di avere non solo il miglior Sindaco dei Nebrodi ma anche un vice-sindaco uscente superman.
NE SIAMO ORGOGLIOSI!
Peccato che gli onorevoli deputati brolesi non possano ancora ugualmente essere appellati come i “migliori”. Ciò premesso riteniamo doveroso però ricordare i seguenti documenti pubblici:
• “Quando la fretta diventa cattiva consigliera”, datato 8 marzo 2010;
• “Nonostante Senatori e Onorevoli e un Consiglio Comunale con una opposizione all’acqua di rose il paese è disastrato”, datato 4 febbraio 2011;
• “Brolo quale futuro?”, datato 8 novembre 2011;
• “Cittadini di Brolo, anno nuovo problemi vecchi”, datato 10 gennaio 2012.

Per opportuna informazione della comunità si precisa che le dieci domande rivolte al sindaco Messina nel sopracitato documento non hanno avuto alcuna risposta! Nel frattempo i debiti del Comune sono cresciuti ancora e i creditori soffrono!
Ma noi non ci arrendiamo e riteniamo più che legittimo chiedere per sapere se in atto sussistono tutte le condizioni per il rispetto del patto di stabilità e per evitare il dissesto finanziario del Comune che comporterebbe aumento di imposte e tasse e la messa in mobilità di parte dei dipendenti.

Riportiamo dal Codice Civile della Repubblica la voce “FALLIMENTO”.
“L’imprenditore che si trova in stato di insolvenza è dichiarato fallito”.

Lo stato di insolvenza si manifesta con inadempimenti ed altri fattori esteriori, i quali dimostrino che il debitore non è più in grado di soddisfare regolarmente le proprie obbligazioni.

Quando mai il Comune di Brolo ha soddisfatto regolarmente le proprie obbligazioni?

Siamo certi che il rifiuto di inserire nella lista “Brolo in movimento– Messina Sindaco” per la elezione del Consiglio Comunale del 6 e 7 maggio prossimi, la componente del direttivo regionale del Partito Democratico Francesca Natoli, sia essenzialmente dovuto al terrore che qualcuno “potesse mettere il naso” nei conti e negli atti riservati del Comune per controllarne regolarità e legittimità.

In un sistema praticamente senza controlli amministrativi con tale chiusura avete dimostrato non forza ma debolezza politica e coda di paglia ed anche per questo il futuro democratico di Brolo ed il futuro di tanti creditori e dipendenti è a rischio.

  Associazione Pio La Torre, Circolo di Brolo


 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2025 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"