Continua l’ascesa al successo degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Brolo con la conquista di vittorie e primi posti in concorsi regionali e nazionali. Grande gioia e soddisfazione del dirigente M. Nunziatina Lacchese, di tutti gli operatori scolastici e genitori.
E’ stata premiata, sabato 12 maggio nella sala del Cine teatro comunale di Sissa ( Parma) con cerimonia ufficiale, l’alunna Giusi Accordino della classe 2^ della scuola primaria di via Roma, vincitrice del primo premio nazionale " L’usignolo" 17^ edizione con l’opera " Alla Vergine Maria". Detto concorso rientra nei bandi e concorsi della rassegna internazionale " PADUS AMENUS 2012".
Altro I premio è stato conquistato dall’alunno Maniaci Matteo Pio, della classe 2A della scuola secondaria, nel concorso regionale di Poesia " Nino Ferraù’…Il Poeta nella Scuola" con l’opera" Il Senso della vita".
Con grande soddisfazione e gioia, accompagnato dai genitori e dall’insegnante Anna Maria Messina, Matteo ha ritirato il premio, venerdì 18 maggio, presso il Palacultura "Antonello da Messina" dove si è tenuta la cerimonia ufficiale di premiazione.
Ultima conquista della giornata, la vittoria riportata a Catania nella finale regionale di Volley dalla squadra maschile della scuola secondaria di 1° grado.
La squadra, formata dagli alunni Andrea Speziale, Giuseppe Fiore, Simone Pirrone, Antonino Ricciardello, Gabriel Armenia, Paolo Pullella, Matteo Vitanza, Salvatore Beano, Andrea Contenta, Lorenzo Rizzo, Lucio Cipriano, Francesco Buzzanca e accompagnata dal prof. Cono Ricciardello, responsabile tecnico della preparazione atletica, disputerà la finale nazionale a Chianciano Terme, il prossimo 28 maggio.