BROLO (ME) - DALL'EX CONSIGLIERE BASILIO SCAFFIDI, ARRIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE
DATA NOTIZIA: 30/05/2012 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Riceviamo & Pubblichiamo *

Marco, 30 anni, laureato da cinque anni, chiuso in ufficio 12 ore al giorno, senza ancora un’indipendenza economica e nessuna prospettiva per il futuro. Cristina, 28 anni, Lode Accademica, 800 euro al mese, intere notti buttata sui libri per poter sperare di ottenere un posto che alcuni possiedono già per diritto ereditario. Rosario, 24 anni, call center e cameriere il fine settimana ai tavoli di un pub soltanto per riuscire a pagare affitto e bollette. Felice, 25 anni, un vulcano di idee e tanta voglia di fare.

Realizzare una piccola attività comporta affrontare un immenso iter burocratico e le banche non danno un centesimo. Intanto, se si apre la finestra di casa propria, ci si trova davanti l’ennesimo eco-mostro di cemento, autorizzato con un colpo di penna e finanziato con i soldi dei contribuenti. Giuseppe, 40 anni, operaio, 1.100 euro in busta paga, ma 300 euro meno in tasca, un contratto a tempo determinato che non permette neanche di accendere un mutuo. Carmelo, 51 anni, cassintegrato, due figli da campare e uno sfratto che incombe su tutta la famiglia.

Ministro, deputato della Repubblica o regionale, o politicante di mestiere in genere: stipendio di 30.000 euro al mese, auto blu e infinite indennità e privilegi; mai eletto dai cittadini che dovrebbe rappresentare; ripete mnemonicamente retoriche frasi fatte, invitando la gente a fare sacrifici al solo fine di poter mantenere il suo status; affarista audace, si fa promotore dell’ennesima opera pubblica e cattedrale nel deserto, inutile per la collettività ma che rappresenterà sicuramente un lauto banchetto per amici e clienti. Cittadini, contribuenti vessati e stanchi, adesso o mai più !

 E’ tempo di fissare la nostra meta! È tempo di piantare il seme della nostra più nobile speranza! Speranza e convinzione di riuscire ad eliminare i soldi dalla politica, i partiti dalla politica, i politici dalla politica. Se togliamo i soldi alla politica questa non sarà più un mestiere, ma diventerà di fatto vera passione ed impegno civico.

         Comunicato stampa

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2025 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"