Nuovamente propositiva la minoranza del comune di Brolo che spinta dalla crescente crisi economica che investe l’Italia ed in particolare il mezzogiorno, si fa promotrice di un ulteriore proposta in consiglio comunale.
Dopo aver infatti indicato la compensazione dei crediti per le imprese, si fa promotrice di una nuova iniziativa che porterà sollievo ai bilanci delle famiglie brolesi, suggerendo la riduzione delle aliquote sulla nuova tassa prevista (IMU ex ICI).
Nello specifico, come previsto dalla legge 214/2011 art. 13, comma 6, la riduzione di 3 punti percentuali (dallo 0,76% allo 0,46%) dell'aliquota per gli alloggi concessi in uso gratuito a familiari, nonché la riduzione dell’aliquota ordinaria da 0,76% allo 0,46% ( 3 punti percentuali ) per gli altri fabbricati, terreni ed aree fabbricabili.
Ciò porterà un immediato beneficio alle tasche dei cittadini brolesi, dunque la minoranza si spenderà in consiglio per ottenere tali aliquote, certa che anche la maggioranza ritenendo valida e concreta tale proposta, la voterà favorevolmente, per uno spirito di fattiva collaborazione nell’interesse del paese.
|
|
|