LETOJANNI (ME) - VOLONTARI IN AZIONE: SORRISO, PREPARAZIONE E TANTA DISPONIBILITÀ
DATA NOTIZIA: 11/07/2012 - POSTATA DA: ENRICO CASALE
 
“ANGELI NEL SILENZIO, ARMATI DI SORRISO, SEMPRE PRONTI A DONARSI PER GLI ALTRI”

Bilancio positivo domenica 8 luglio 2012, a Letojanni (Messina), in occasione dell’evento denominato “IV° Luglio di Prevenzione”, organizzato anche quest’anno dalla Fraternita di Misericordia “San Giuseppe” di Letojanni.

Sotto la regia del dott. Alessandro d’Angelo (Governatore della Misericordia “San Giuseppe” di Letojanni), medici specialisti di settore e volontari hanno assicurato un ottimo servizio in favore delle centinaia di cittadini presenti. Consulenza gratuita presso gli ambulatori (allergologia, audiometria, cardiologia, oncologia, ortopedia, otorinolaringoiatria, prevenzione melanomi, psicologia e oculistica) allestiti nella sede della Misericordia e nel plesso scolastico antistante.

Spazio anche alla donazione del sangue, grazie al Gruppo Donatori Sangue “Fratres” di Letojanni. Encomiabile, ancora una volta, il silente lavoro dei volontari, sempre sorridenti e disponibili, preparati e professionali, afferenti alla Fraternita di Misericordia “San Giuseppe” di Letojanni (Alessandro d’Angelo, Rosetta Trimarchi, Liliana d’Agostino, Francesca Celi, Caterina Siligato, Roberto De Clò, Fabio Luchino, Rosalba Gullotto, Giuseppe Costa, Maria Concetta Brundo, Concettino Puglia, Carmela Gullotto, Daniela Ardizzone, Francesca De Luca, Antonino Longo, Simona Cappanatala, Santina Bartolotta, Maria Grazia Mileti, Maria Bonsignore), al Gruppo Donatori Sangue “Fratres” di Letojanni (Caterina Micalizzi, Salvatore Rizzo, Serena Riccobene, Emanuela Trischitta, Giovanna Abbate), al Gruppo Comunale di Giardini Naxos (Omar Borbone), al Gruppo Comunale di Furci Siculo (Carmela Crisafulli, Rosario dell’Acqua, Rossella Todaro), e alla Misericordia di Spadafora (Giovanni Pinna, Alessandra Tidona, Tonino Ruggeri, Nicola Celi, Giuseppe Ialacqua).

La manifestazione è stata organizzata dalla Fraternita di Misericordia “San Giuseppe” di Letojanni, con il patrocinio del Comune di Letojanni, in sinergia e collaborazione con il Gruppo Interforce Jonica (GIJ), che ha fornito il supporto logistico, il Lions Club “Letojanni-Valle d’Agrò”, la Fondazione “Germano Chincherini” ONLUS, il Centro Diagnostica per Immagini “dott. Francesco Fiumara”, l’Associazione per il “Supporto e la Ricerca sull’Alzheimer e le Demenze” (A.RI.A.D. ONLUS), il Gruppo Donatori Sangue “Fratres” di Letojanni e il contributo della Società di Intermediazione Creditizia “Mutuora”.

Il Gruppo Interforce di Protezione Civile della Jonica ha quale fine principale il coordinamento delle organizzazioni aderenti (Gruppo Comunale di Protezione Civile di Giardini Naxos, Misericordia “San Giuseppe” di Letojanni, Misericordia di Spadafora, Radio Valle Alcantara di Taormina, Rangers International delegazioni di Letojanni, S. Filippo e Kalfa, Gruppo Comunale di Furci Siculo, Sicilia Emergenze), già presenti sul territorio da diversi anni, nell’ambito delle attività di Protezione Civile, di salvaguardia dell’ambiente naturale e antropico e di tutela dei Beni Culturali.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"