Dopo Brolo, anche il Comune di Ficarra, con apposito provvedimento sindacale, ha proclamato per giorno 14 luglio 2012, in occasione dei funerali del compianto Paolo Gullà, il lutto cittadino.
Si tratta di un gesto spontaneo ed affettuoso nei confronti dei genitori e verso la memoria del caro Paolo, la cui radici affondano nel piccolo centro nebroideo. Il padre Pippo è, infatti, nato e cresciuto a Ficarra ed il nonno materno era anch’esso di Ficarra.
Il tragico epilogo dell’incidente stradale che ha visto, purtroppo, protagonista il nostro Paolo, lascia un vuoto incolmabile nei numerosi amici di Ficarra, luogo dove Paolo amava intrattenersi sotto l’occhio amorevole della nonna e degli zii.
Il carattere positivo e gioioso, la grande educazione e la bontà erano i tratti distintivi del nostro Paolo che lo facevano apprezzare da tutti i ficarresi.
L’iniziativa dell’amministrazione comunale di Ficarra, congiuntamente all’intero Consiglio comunale, è l’occasione per testimoniare la partecipazione al dolore dell’intera comunità ficarrese che, appunto, si stringe attorno ai genitori ed ai familiari che sono chiamati, per primi, a sopportare il peso e l’angoscia derivanti dalla indimenticabile perdita.
Basilio Ridolfo
|
|
|