Centro nebroideo in lutto per la scomparsa dell’ingegnere Aldino Sardo Infirri, lo storico sindaco che, per oltre 34 anni, ha guidato il comune umbertino portandolo ad ottenere grandi risultati ed ad essere per molto tempo, al centro della politica non solo locale.
L’ex primo cittadino avrebbe compiuto 86 anni tra pochi giorni, essendo nato a Castell’Umberto il 23 luglio 1926 ed è spirato nel primo pomeriggio di oggi.....
Il sindaco di Castell'Umberto, l'avvocato Alessandro Pruiti Ciarello, che abbiamo sentito telefonicamente, ci ha confermato che proclamerà il lutto cittadino nel giorno dei funerali ed ha annunciato che giovedì 19 la salma dell’on. Sardo Infirri sarà esposta al comune nella camera ardente.
Sicuramente, l’ingegnere Sardo Infirri, uno degli uomini di spicco dell’allora Psi, assieme allo scomparso Nicola Capria è stato uno dei politici più importanti e significativi di tutta la regione Sicilia tanto da avere ricoperto la carica di assessore regionale alla Sanità nelle legislature 38, 39 e 40, dal 1983 al 1985, al tempo del binomio Dc-Psi e con l’allora presidente della Regione il catanese Rino Nicolosi.
A livello locale è stato sindaco di Castell’Umberto per quasi 35 anni, dal 1960 fino a giugno 1994, la prima volta che si è votato per l’elezione diretta del sindaco.
L'articolo completo, domani mattino sulla Gazzetta del Sud, mentre sul nostro sito lo potete trovare dalle ore 11 di domani.
|
|
|