Un audace furto è stato compiuto in una abitazione di Brolo, in pieno giorno. La notizia si è saputa solo adesso, il furto è avvenuto nei giorni scorsi.
Approfittando della momentanea assenza dei proprietari, infatti, sembra che tre o quattro persone siano penetrate in una casa del centro cittadino in pieno giorno e con l’aiuto di un martello pneumatico abbiano scardinato la cassaforte dal muro e l’anno portata via.Il bottino per i ladri ammonta a circa dieci mila euro, dato che all’interno della cassaforte erano custoditi gioielli. Secondo alcuni testimoni, sembrerebbe anche se non si hanno ne conferme ne smentite, che i “coraggiosi ed audaci” ladri viaggiassero a bordo di una Mercedes.
Indagini a tutto campo, da parte dei carabinieri della compagnia di Patti, per risalire, agli autori del furto (non è il primo furto ma l’ultimo di una lunga serie che si verifica nella cittadina del castello ndc). Ancora una volta, nonostante l’efficiente lavoro delle forze dell’ordine, si ripropone quindi un grosso problema, che nei mesi scorsi ha interessato non solo abitazioni private, ma anche attività commerciali e negli ultimi tempi anche furti di auto.A gran voce la richiesta dei cittadini di Brolo è rivolta verso la re-istallazione di tutte le telecamere di video sorveglianza; al momento sembra che siano state smontate per la manutenzione. Impianti, che nei prossimi giorni, si spera, vengano rimontate e magari incrementate su tutto il territorio comunale.
Salvatore Calà
|
|
|