Il secondo americano dell'Orlandina Basket è Alex Young, ala piccola di 198 centimetri, nato a Indianapolis il 17 ottobre 1989. Young è un rookie, esce infatti da IUPUI (Indiana University - Purdue University - Indianapolis), piccolo college con sede a Indianapolis per il quale ha infranto ogni record in termini realizzativi (facendo meglio di George Hill, ex IUPUI e ora ai San Antonio Spurs);
infatti dopo un anno da freshman da 10.8 punti e 3.5 rimbalzi, Alex si assesta sul “ventello” di media per ben tre stagioni (finirà nel quintetto ideale della Summit League in ognuna di queste), chiudendo il 2011/2012 con 20.4 punti, 5.9 punti e 2.2 assist di media.
Nel mese di aprile disputa il Portsmouth Invitational Tournament ma i 12 punti di media fatti registrare nell'importante rassegna collegiale non sono abbastanza per strappare una chiamata al draft NBA. Secondo l'autorevole portale DraftExpress.com, autentico punto di riferimento per lo scouting collegiale, Young è la sesta miglior ala piccola ad uscire dalla NCAA nel 2012, più nel dettaglio Alex viene definito: "...un giocatore che impressiona sin dal primo momento, ha un corpo di livello NBA sotto ogni punto di vista.
E' un realizzatore dotato di grande istinto e fa canestro da qualsiasi parte del campo, a volte con giocate davvero straordinarie."
Gli highlights http://www.youtube.com/watch?v=NqQzromAKpQ
|
|
|