Da un post su Facebook del dott.re Pippo Raffaele ex consigliere comunale di maggioranza e capogruppo in consiglio comunale, della passata legislatura, traiamo lo spunto per affrontare una problematica cara non solo ai brolesi....residenti?
di seguito il post per intero pubblicato dal dott. Raffaele sul gruppo "Idee in Movimento per Brolo"...
VIABILITA'
leggo numerosi post sui vigili e sulla viabilità..... a mio avviso, come ho sempre sostenuto e esposto come amministratore, c'è sempre stato qualche problema organizzativo, qualche riflessione in tal senso non sarebbe male.....
Sulla viabilità, avevo proposto, ed è stato sperimentato per un mese, i semafori all'incrocio della via nazionale con l'uscita di p.zza annunziatella e di via mazzini, parte cruciale del traffico brolese soprattutto nelle ore di punta, e ritengo che, se pur in via sperimentale, quindi con piccoli accorgimenti da aggiungere, i risultati erano stati ottimi.
Questa era la mia idea, ma non quella dei vigili che hanno bocciato senza mezzi termini l'utilizzo dei semafori. I semafori, sempre a mio avviso, alleggerivano il lavoro dei vigili nelle ore di punta, e soprattutto mettevano ordine alla viabilità..... poi è arrivata la moda delle rotonde e si è pensato, come amministrazione (la precedente), sempre nel suddetto incrocio di "provare" con la rotonda, dopo che si sarebbero realizzati i lavori di ampliamento della rampa del cimitero sulla s.s.113, lavori che sono già realizzati con ottimi risultati sulla viabilità in quella zona (dove dovrà realizzarsi anche una nuova rotonda).....
Ritengo che questa "prova" vada fatta e quindi valutare quale sia la soluzione migliore, perchè non c'è dubbio, che una soluzione vada trovata a questo cronico ed annoso problema di questa zona centrale e cruciale per la viabilità del paese.
|
|
|