Nel corso dell'ultima riunione, il Consiglio comunale ha approvato il programma triennale delle opere pubbliche, il cui schema era già stato adottato dalla Giunta lo scorso mese di febbraio.
Rispetto alla redazione originaria approvata dall’Esecutivo, è stato inserito un emendamento proposto dal Sindaco, contenente variazioni a progetti già esistenti, per i quali è avanzato il livello di progettazione, e l'inserimento di due importanti opere pubbliche nuove.
Le novità riguardano l'aggiornamento del progetto per la ristrutturazione del Municipio e quello per il rifacimento dell'illuminazione pubblica nel Centro storico, per i quali il Comune, essendo state finanziate entrambe le opere, si è dotato di progettazione esecutiva. È stato aggiornato un progetto relativo alla sistemazione della Circonvallazione e al consolidamento dell'area interessata.
I due progetti di nuova redazione, invece, riguardano la realizzazione della rete fognaria a completamento del versante est del territorio comunale, che interessa le contrade San Gregorio, Petraro, Catticelli, Roccabianca e Russo, che collegherà con la condotta principale a Mosè, e i lavori di consolidamento in contrada Vetriolo, dove, a seguito degli eventi alluvionali del 2010, ci sono ancora famiglie che vivono fuori casa, perché oggetto di ordinanze sindacali di sgombero. |
|
|