Si chiuderanno domani i festeggiamenti per la festa in onore del Patrono, “San Vincenzo Ferreri”. Come ogni anno, nel mese di agosto sono tre i giorni dedicati al Santo dei Miracoli, cosi da sempre viene definito il patrono di Castell’Umberto, che ogni anno che passa, porta nella cittadina nebroidea sempre più gente devota al santo.
Domenica primo giorno di festa, dopo lo sparo dei mortaretti in serata si è svolto come tradizione il musical “la Locanda di Emmaus” a cura del gruppo Musica e Teatro.
Oggi, invece, Vespro Solenne e S. Messa seguita dalla Processione della Reliquia, mentre alle ore 22.00 esecuzione di pezzi scelti in palco da parte del complesso bandistico di Castell’Umberto “V. Bellini” diretto dal maestro Vincenzo Cuticone a chiudere la serata intorno alle 00.30 lo sparo dei fuochi d’artificio.
Per domani, il programma dei festeggiamenti religiosi, prevede la celebrazione delle sante messe, alle ore 9,00, alle 11,00 e alle 16,00 con a seguire la processione del Santo Patrono con il tradizionale suono delle campanelle.
La tre giorni di festa, si chiuderà alle ore 22,00 con Angelo Branduardi in concerto, voluto dalla commissione festa, con il contributo dell’amministrazione comunale.
Salvatore Calà
|
|
|