SINAGRA (ME) - CALCIO: RESTA IL GRUPPO STORICO E TORNA ANCHE IL PORTIERE ASSESSORE!
DATA NOTIZIA: 28/08/2012 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Si riparte o meglio si è già partiti lunedì 20 agosto con la preparazione pre – campionato, al campo sportivo comunale “Barone Salleo”. La prima novità, già risaputa è la scelta della società sinagrese, che ha puntato tutto sul bravo tecnico emergente, tutto sinagrese (dopo le esperienze pur sempre positive di due tecnici umbertini quali Sardo Infirri e Fichera ndc) Andrea Ioppolo, che avrà il compito di guidare il gruppo storico che sarà composto da giocatori quasi tutti locali. Ad affiancare l’allenatore ci saranno due collaboratori Salvatore Giglia ed Emilio Tranchita.

Per quanto riguarda, invece il mercato estivo, ci sono state quattro uscite: il portiere Nunzio Galvagno che è andato alla Sfarandina, l’esterno, Andrea Russo classe ’94, che si è accasato alla Tiger Brolo in eccellenza, dopo aver disputato lo scorso campionato bel 23 partite e realizzato 6 goal; l’attaccante Giuseppe Lo Castro, che ancora si deve accasare e Antonio Procopio, classe ’92, che con molte probabilità giocherà il prossimo campionato nella fila della neo promossa Ucriese in seconda categoria. Invece, in entrata un solo elemento, il portiere Alberto Musca, attuale assessore allo sport del comune sinagrese, che è di ritorno dalla Sfarandina.

Come ci spiega il segretario e addetto stampa del Sinagra Calcio, Guglielmo Lacava, “la preparazione si sta svolgendo con grande entusiasmo da parte di tutti i componenti la società, gli obiettivi sono quelli di sempre, nonostante la gravissima crisi economica in atto, cioè fare un campionato dignitoso, attraverso la valorizzazione dei prodotti del nostro vivaio, magari puntando a un posto valido per la griglia dei play-off”.

Per quanto riguarda, la rosa della prossima stagione, tranne rinforzi o partenze in corsa d’opera dovrebbe essere formata dai Portieri: Alex Manera, Alberto Musca e Gabriele Manera (95);

Difensori: Matteo Anfuso, Valerio Pedalina, Matteo Aquilia, Vincenzo Giuffrè, Simone Bonfiglio, Antonino Gregorio, Virginio Calamunci ‘(94) e Fulvio Ballato (‘94);

Centrocampisti: Giovanni Gaudio, Daniele Ioppolo, Francesco Gaudio, Ivan Giglia, Vincenzo Naciti (‘94), Salvatore  Casella (95), Alberto Pintabona  (’96), con 13 presenze stagione scorsa e Mattia Mancuso (‘94).

Attaccanti: Giovanni Bucale, Giuseppe Giordano, Nunzio Mancuso (capocannoniere del campionato scorso  con 15 reti), Mirko Rosetta, Carmelo Salpietro (‘95) e  Davide Procopio (95).

La società anche quest’anno parteciperà a tutte le competizioni per categoria del settore giovanile, con la partecipazione al campionato Regionale Giovanissimi. Restano immutati, i quadri dirigenziali societari.

Salvatore Calà

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"