Bissato il successo per la 6° edizione della Sagra della Porchetta, organizzata come sempre dall’infaticabile Gianluca Ferraro della Patasnak, che come sempre con l’aiuto dei familiari e di circa 70 volontari è riuscito a mettere su una splendida manifestazione gastronomica, che ha portato nella contrada San Silvestro, migliaia di persone che non hanno voluto mancare all’appuntamento con un buon panino con la porchetta, con il pane fritto e con l’ottimo vino delle cantine Amato di Piraino.
Quest’anno a contribuire alla, già consolidata sagra santangiolese, anche l’assessorato al turismo, guidato da Daniele Tranchida che dato un piccolo contributo alla manifestazione. Soddisfatto anche il vice sindaco di Sant’angelo di Brolo, Tindaro Germanelli, che non ha lesinato complimenti a Gianluca Ferraro, per l’impegno e la bravura nel mettere in opera in questi anni, questa Sagra della Porchetta che assieme alle altre sagre santangiolesi, ha raggiunto dei risultati inimmaginabili, fino a qualche anno fa.
La parte musicale, è stata affidata come sempre alla Discoring di Enzo Sirna, che per questa 6° edizione ha portato nella contrada San Silvestro il gruppo storico degli Armonium.
Salvatore Calà
|
|
|