Venerdì mattina, nella sede dell’Istituto comprensivo di via San Francesco, si è tenuta le cerimonia di commiato, organizzata dall’Amministrazione comunale, per salutare, dopo 26 anni di servizio, la dottoressa Rita Pintabona che, dall’apertura del corrente anno scolastico, dirigerà il Liceo scientifico di Capo d’Orlando.
Oltre al Sindaco, erano presenti il Vicesindaco e gli Assessori, il Presidente del Consiglio, il Capogruppo di Minoranza. Quasi alla fine della cerimonia è arrivato anche il Consigliere Di Nunzio.
Il Sindaco e il Presidente hanno avuto parole di elogio per la Pintabona, che in tanti anni ha saputo dirigere quella importante istituzione scolastica, che prima, quando era Direzione didattica aveva accorpata Ficarra e poi con la nascita del Comprensivo, una parte delle scuole di Piraino.
Il primo cittadino con degno ha definito ingenerose e immeritate le critiche gratuite e i sospetti avanzati non solo contro l’Amministrazione, che ha fatto l’impossibile per mantenere la sede dell’Istituto comprensivo, ma anche contro la Dirigente, che si è spesa fino dove ha potuto per evitare di essere accorpati altrove.
|
|
|