NASO (ME) - BANDO DI GARA PER DUE LOTTI DI TERRENO ALL'INTERNO DEL CIMITERO
DATA NOTIZIA: 18/09/2012 - FONTE NOTIZIA: Ufficio Stampa comune di Naso
 
L’Amministrazione Comunale di Naso, in data 14 settembre 2012, ha provveduto alla pubblicazione di un <<bando di gara>> per la concessione, in diritto di superficie della durata di 99 anni, di n° 2 lotti di terreno nel cimitero monumentale di Naso, per la costruzione di cappelle gentilizie private.

L’assegnazione in concessione avverrà attraverso una procedura negoziata aperta, che si svolgerà il 09 ottobre 2012 alle ore 12:30 presso l’Ufficio Tecnico Comunale, nel corso di una pubblica seduta, durante la quale verranno aperte tutte le buste relative alle offerte pervenute al protocollo dell’Ente per l’aggiudicazione dei seguenti lotti cimiteriali:


-    LOTTO “A” - rudere di cappella gentilizia della superficie di mq. 9,60;

-    LOTTO “B” - rudere di cappella gentilizia della superficie di mq. 10,23.

L’importo a base d’asta per ciascun lotto è fissato in base alla stima redatta dall’U.T.C., che corrisponde per il LOTTO “A” ad € 4.000,00, mentre per il LOTTO “B” ad € 4.250,00.

È consentita la formulazione di offerte su tutti e due i lotti da parte di uno stesso concorrente, ma questi potrà essere aggiudicatario di un solo lotto.

Per partecipare alla gara è richiesto un deposito cauzionale di garanzia pari al 10% (dieci per cento) del prezzo a base d’asta, da effettuarsi esclusivamente con “assegno circolare non trasferibile”, intestato a “Comune di Naso (Me) - Servizio di Tesoreria”.


“Sono sempre in continuo aumento – spiega il Sindaco Avv. Daniele Letizia – le richieste dei privati che vorrebbero acquistare una porzione di terreno all’interno del cimitero comunale per realizzare cappelle gentilizie di famiglia. Consapevoli di questo grande interesse da parte dei nostri cittadini, abbiamo quindi deciso di procedere alla concessione delle uniche aree cimiteriali oggi disponibili, in attesa della futura realizzazione dell’ampliamento del cimitero comunale.

A tal proposito, con grande soddisfazione posso sin d’ora anticipare alla cittadinanza che tra qualche settimana, il Comune di Naso acquisirà al proprio patrimonio immobiliare un appezzamento di terreno, sul quale sorgerà presto il nuovo cimitero comunale, proprio in corrispondenza di quello già esistente. In questo modo, verrà finalmente risolta l’annosa questione relativa all’assenza di spazi per edificare nuovi loculi, cappelle gentilizie e tombe di famiglia, che ormai da anni era divenuta un autentico assillo oltre che un problema non più procrastinabile.

Questi interventi – ci tiene a precisare il Sindaco - vanno ad aggiungersi ad una serie di interventi che l’Amministrazione Comunale ha messo in atto per risolvere la grave criticità che si era venuta a creare quando la precedente Giunta Comunale, a causa di errori ed omissioni nell’iter amministrativo, aveva subito la sospensione dei lavori afferenti la realizzazione di loculi cimiteriali, creando così una situazione di stallo durata quattro anni, risolta solo di recente grazie alla ridefinizione degli elaborati progettuali approvati dal nuovo esecutivo”.



 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"