Si è insediato il nuovo segretario comunale - E’ il dott. Pietro Manganaro il nuovo segretario comunale di Militello Rosmarino, succede alla dott. Teresa Ricco andata in quiescenza, dopo 36 anni di servizio, lo scorso mese di agosto.
Pietro Manganaro, classe 1972, coniugato, originario di Ficarra. Laureato in economia, si specializza in Web Marketing a Roma, dove matura diverse esperienze in ambito pubblico-ministeriale e privatistico-aziendale.
Trasferitosi in Sicilia continua a prestare attività lavorativa presso diverse realtà imprenditoriali con ruoli di responsabilità e nel 2009 viene ammesso al corso-concorso per segretari comunali e provinciali. Frequenta la Scuola superiore della pubblica amministrazione locale e si abilitata alla professione di segretario comunale. Nel maggio 2011 viene eletto presidente del civico consesso del comune di Ficarra, carica tuttora mantenuta.
Nel novembre dello stesso anno matura la titolarità della Segreteria convenzionata dei comuni di Montegrino, Brezzo di Bedero e Veddasca, centri ricadenti nel Varesotto. Quindi, per coniugare l’attività politica con la carriera professionale, inizia a fare la spola tra la Sicilia e la Lombardia.
Oggi il dott. Manganaro lo troviamo alla direzione della segreteria del Comune montano successivamente all’avvenuta assunzione della titolarità della sede convenzionata tra i comuni di Raccuia e Militello Rosmarino.
Da “Gazzetta del Sud” – NINO VICARIO
|
|
|