BROLO (ME) - MANCA L’ACQUA? LA TELEGRAFICA RISPOSTA DI MESSINA ALLA MINORANZA
DATA NOTIZIA: 03/10/2012 - FONTE NOTIZIA: Ufficio Stampa Comune di Brolo - Max Scaffidi
 
Manca L’acqua?... A volte capita ma in contrada Mersa solo tre ore… meno che scrivere un’interrogazione.  

Risposta telegrafica ai consiglieri comunali d’opposizione quella che il sindaco di Brolo,  Salvo Messina, ha dato tramite la stampa.

L'acqua e' mancata per poche ore e non per 3 giorni. Stop.

Nessun problema alle condutture. Mancata erogazione est stata causata da un grave guasto alla condotta di adduzione dal pozzo Scinà al serbatoio Parazzà. Stop.

Guasto, grazie solerzia e professionalità dipendenti acquedotto comunale, prontamente riparato. Stop.

Ora tutto regolare in attesa di prossima interrogazione. Stop.

E tornando sull’argomento Salvo Messina aggiunge.

Un guasto improvviso, sempre non auspicabile, può capitare.

In questo caso è importante sottolineare la tempestività della riparazione, la messa in sicurezza della rete che è costantemente monitorata e servita da giornaliera manutenzione.

Certamente l’impianto idrico comunale  in certe sue parti è vetusto, ma senza allarmismo né fare terrorismo, per noi è prioritario dare un servizio efficiente, e “sicuro”.

Mi preme sottolineare  e mandare un messaggio ai Cittadini  – continua Salvo Messina - che per quanto riguarda i controlli bisogna sottolineare che i prelievi e le analisi dell’acqua vengono richiesti dall’Asl senza preavviso e indicando al momento in quali serbatoi  fare i prelievi, e possiamo tranquillamente affermare che non c’e nessunissimo problema ….COSA CHE AFFERMA IN MANIERA PERIODICA LA STESSA ASL .

Lo stesso possiamo affermare per le vasche di raccolta. Anche qua bisogna dire che nelle vasche di raccolta e distribuzione non ci sono problemi di igiene e potabilità."

Per quanto riguarda il disservizio idrico a Jannello, il sindaco di Brolo afferma " Mi spiace per la gente di Jannello in queste ore ancora senza acqua per un guasto alla rete di pompaggio subito dopo il maltempo di ieri.  

Infatti un fulmine ha mandato il tilt il quadro elettrico. Ma tra pochi minuti tutto sarà ritornato alla normalità"

Con questa affermazione, dice il sindaco, anticipo un’altra interrogazione e concludo ; SU MERSA COME HO GIA' ANTICIPATO, STIAMO SCAVANDO UN NUOVO POZZO PER SISTEMARE IN MANIERA DEFINITIVA IL PROBLEMA IDRICO”.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"