BROLO (ME) - ESCLUSIVA! IL NUOVO ALLENATORE DELLA TIGER BROLO È SANTINO BELLINVIA
DATA NOTIZIA: 04/10/2012 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Il nuovo allenatore della Tiger Brolo è Santino Bellinvia, come da noi ipotizzato qualche giorno fa, non c’è ancora il comuncato della società, ma noi abbiamo avuto l’ufficialità dal massimo dirigente giallonero che abbiamo rintracciato telefonicamente. Il presidente Nino Tripi, infatti, ci ha dato conferma che a prendere il posto del dimissionario Ciccio Nardi è stato scelto il tecnico barcellonese Bellinvia, che avrà carta bianca ed anche l’arduo compito di riportare il bel gioco e di garantire maggiore coesione del nutrito gruppo di ben 29 giocatori.

Parlando proprio del parco giocatori,  anche se il presidente Tripi, nulla ci ha anticipato, ma neanche c’è lo ha smentito, si può tranquillamente ipotizzare che alcuni giocatori gialloneri, potrebbero far parte della lista dei partenti, per sfoltire l’ampia rosa, nel prossimo mercato decembrino.

Santino Bellinvia, molto conosciuto e apprezzato nell’ambiente calcistico non solo siciliano, è nato 44 anni fa a Barcellona Pozzo di Gotto, laureato in psicologia, dopo essersi sposato con un’orlandina vive da diversi anni a Capo d’Orlando. La sua carriera di allenatore è partita proprio dalla cittadina tirrenica, dato che per un triennio è stato il tecnico dell’Orlandina in serie D., poi sono arrivate le panchine del Siracusa, del Castrovillari dell’Acireale e l’ultima in ordine di tempo quello del Montevarchi.

Ieri pomeriggio, il neo tecnico Bellinvia, era già al comunale brolese, assieme al direttore generale Giovanni Scaffidi ed al direttore sportivo Antonio Magistro. La seduta di allenamento, è stata affidata ai veterani della squadra Salvatore Cipriano e Rosario Addamo,  mentre il neo allenatore si è limitato a stare seduto in tribuna prendendo appunti e chiacchierando con i due direttori e con il giocatore Tindaro Calabrese.

Per la trasferta di sabato prossimo sul campo del Gela, che in classifica si trova a solo due punti dato che ancora non ha assaporato il gusto della vittoria, la Tiger fa sapere che a guidare la squadra, (dalla tribuna dato che è squalificato fino al prossimo 15 ottobre) ci sarà il capitano di Salvatore Cipriano.

Mentre il neo tecnico Santino Bellinvia, (il quarto allenatore scelto nell'arco di un anno dalla Tiger), comincerà la sua avventura sulla panchina della gloriosa società brolese la prossima settimana.

Salvatore Calà

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2025 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"