BROLO (ME) - NEL TURNO INFRASETTIMANALE ARRIVA LA 1° QUATERNA DELLA TIGER
DATA NOTIZIA: 31/10/2012 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Tiger         4        Real Avola    1

Reti: 5’ Adami, 12’ Calabrese, 32’ Frittitta, 71’ Diop, 89’ Gullà.

Tiger: Fagone, Sciacchitano, Diop, Bontempo G., Parisi, Bontempo F., Bravoco, Scolaro (89’ Prestigiacomo), Calabrese, Adami (74’ Gullà), Bilello (79’ Arasi). All. Bellinvia

Real Avola: Caruso, Accaputo P. (18’ Donzuso), Vinci (70’ Novello), Accaputo C., Mastronardi, Morale, Lo Rizzo, Quarto, Frittitta (70’ Miraglia), Guastella, Ragusa.

Arbitro: Figuccio di Marsala

Il turno infrasettimanale porta bene alla Tiger che conquista la prima vittoria in campionato dell’era Bellinvia, rifilando una quaterna al Real Avola. Per i padroni di casa, del presidentissimo Nino Tripi, era importante vincere, per non perdere la scia delle squadre di medio alta classifica.

Sul sintetico brolese, per i tigrotti che facevano a meno di Aiello appiedato dal giudice sportivo, sostituito nel ruolo ottimamente da Diop, la gara si metteva subito in discesa dato che già al 5’ arriva la prima rete. Fagone lanciava lungo per Adami che scappava sulla fascia ed dal limite faceva partire un diagonale che forse sfiorato da Morale si insaccava alle spalle dell’incolpevole Caruso.

Doccia fredda per la compagine ospite, che però non trovava la forza di reagire ed al 12’ subiva il raddoppio ad opera del solito bravo attaccante Calabrese, che infilava in uscita l’estremo difensore del Real Avola. Al 18’ a perdere l’attimo giusto sotto porta è Scolaro che si fa anticipare dalla difesa ospite.

Al 28’ l’attaccante di casa, viene atterrato al limite, si batte la punizione con Parisi che calcia basso e la sfera viene respinta, raccoglie Calabrese e segna, ma il direttore di gara annulla per presunto fuorigioco. Al 31’ altro tentativo della Tiger con Bilello che prova con un pallonetto a sorprendere il portiere ospite; la palla passa ma finisce fuori misura.

Passa solo un minuto e gli ospiti accorciano con Frittitta che è bravo a raccogliere un traversone di Lo Rizzo e ha depositare la sfera in rete. Si riparte è la prima azione degna di nota si segna al 39’ con Bontempo F. che calcia benissimo da distanza ravvicinata, ma il pallone finisce sul corpo di Mastronardi.

Se nel primo tempo, il Real Avola, non aveva forzato troppo, nella ripresa, entra in campo più combattivo che mai, alla ricerca di un non difficile pareggio, facendosi pericoloso al 53’ con Guastella che s’invola verso l’area di Fagone ed in extremis a salvare è bravo Diop. 

L’impressione è che la Tiger, molli la presa, lasciando troppo spazio alle incursioni degli attaccanti ospiti. Mah, è solo questione di pochi sprazzi di gara, dato che al 71’ arriva la terza rete con Diop che di testa raccoglie un pallone pregevole calciato dal solito Bontemp G. e con una schiacciata supera Caruso.

Al 76’ ci prova Miraglia con un pallone che finisce sopra la traversa; lo stesso giocatore ci riprova all’88’ su punizione parata da Fagone. All’89’ cavalcata dalla sua metà campo di Diop che dribbla due avversari e poi passa la sfera a Gullà che in corsa fa partire il bolide del poker giallonero.
Salvatore Calà

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2025 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"