BROLO (ME) - STRISCE BLU: IL SINDACO E L'ASSESSORE SCRIVONO AI COMMERCIANTI!
DATA NOTIZIA: 24/11/2012 - FONTE NOTIZIA: Ufficio Stampa Comune di Brolo - Max Scaffidi
 
In merito alle tante imprecisioni che si sentono desideriamo chiarire meglio la gestione del parcheggio a pagamento (strisce blu) nel nostro paese

Sistemi di pagamento validi

1)      Parchimetro

2)      Tele parking

3)      Gratta e sosta

 A prescindere da chi effettuerà il controllo chiariamo che

-          Nè’ il numero di stalli verrà aumento:

-          Nè il prezzo del Ticket verrà aumentato, (quello che si paga a Brolo è uno dei più bassi d’Italia), questo né nell’immediato, nè nel futuro - logicamente fino allo scadere del mio mandato .

-          L’avviso di cortesia che consente il pagamento di una multa di soli 3,5 euro se saldato entro le 24 ore dalla contestazione , è un esempio di “corretta amministrazione, che non vuol far cassa reprimendo ma semplicemente far crescere la consapevolezza”  … siamo uno dei pochi comuni in Italia ad attuarlo e rimarrà assolutamente in VIGORE

-          Per i prossimi 3 mesi verranno utilizzati degli Ausiliari della Sosta , in via sperimentale, con nessun ONERE A CARICO DEL COMUNE.

-          Gli Ausiliari potranno solo esclusivamente emettere gli AVVISI DI CORTESIA E MAI EFFETUARE MULTE DI NESSUN GENERE. Questo servizio ci consentirà di utilizzare il corpo dei VIGILI URBANI per tanti altri scopi necessari in questo paese

 L’unico obiettivo è  far ordine nella viabilità, fluidificare il traffico, dare anche come spesso ribadito dai commercianti,  opportunità di parcheggiare di fronte ai punti vendita alla loro utenza e non c’e nessun intento di vessare il cittadino ne tantomeno per far cassa,  a tal proposito abbiamo pensato - sapendo che spesso i commercianti regalano il gratta e sosta ai propri clienti - di  fare un offerta di gratta e sosta ( che ovviamente  possono acquistare solo i commercianti) validi dal 6 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 al costo di 10 centesimi per 30 min e 20 centesimi per 60 minuti di sosta.

Così potranno omaggiarli ai loro clienti anche per fidelizzarli..

 Per aderire e prenotare il gratta e sosta natalizio si potrà contattare direttamente  il Comando dei Vigili Urbani, in piazza stazione, al  tel: 0941560090

Anche questa è un’operazione sperimentale che, se funziona, può anche ripetersi per altri periodi particolari dell’anno

Tutto questo, come detto prima,  per chiarezza, per evitare strumentalizzazioni o polemiche … per andare avanti insieme.

Il sindaco

Salvo Messina

                                                                             
L’Assessore al Commercio

Giuseppe Magistro

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2025 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"