E' tutto pronto, a Sant'Angelo di Brolo, per il “Nocciola Day”. Si tratta della rassegna che vedrà protagonisti alcuni paesi soci dell'Associazione nazionale “Città della nocciola”.
E il comune di Sant'Angelo di Brolo, dopo aver partecipato di recente alla “Borsa del Turismo della Nocciola Italiana” di Paestum, con una delegazione guidata dal sindaco, Basilio Caruso, è atteso ora a questo evento, promuovendo gusto, arte e cultura della Val di Sant'Angelo.
L'inaugurazione sarà il 15 dicembre 2012, alle ore 15.00, nel piazzale Michele Guidara, con la presentazione del mercato degli agricoltori “Sapori di Sicilia” e la degustazione di prodotti a base di nocciole.
Sarà il prologo del “mercato contadino” che Sant'Angelo di Brolo riproporrà periodicamente sul suo territorio; il progetto per la valorizzazione dei prodotti tipici ed agricoli ha ottenuto, infatti, il via libera a livello regionale e fra breve sarà una realtà in provincia di Messina. Per l'occasione del “Nocciola day”, intanto, ristoranti e strutture ricettive hanno organizzato dei “pacchetti”, in cui sono previsti pranzi e cene con menù tipici a base di nocciole.
Approfittando anche dell'ospitalità del comune montano, sarà l'occasione per conoscere, attraverso visite guidate, il patrimonio storico ed artistico santangiolese, il museo degli angeli e dell'arte sacra.
Per prenotare le visite guidate in occasione del “Nocciola day”, il comune ha attivato anche un numero verde 800973395, mentre le prenotazioni per il pranzo/cena o per pernottare, vanno fatte contattando direttamente le strutture aderenti.
|
|
|