BROLO (ME) - LA TIGER RITORNA A VINCERE CON SALUT(O), MA ANCORA NON È IN SALUT(E)!
DATA NOTIZIA: 15/12/2012 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Tiger        1       Città di Rosolini      0


Reti:  8’ Saluto

Tiger:
Fagone, Grippi, Aiello, Bravoco, Parisi, Bontempo, Saluto (84’ Arasi), Gaglio, Calabrese, Leone (78’ Gullà),  Dell’Orzo. All. Bellinvia.

Città di Rosolini: Limone, Luca, Cardile (61’ Ricca), Monaco, Lao, Trombatore, Tasca, Pizzo, Implatini, Errante, Tropiano (46’ Azzaro). All. Trombatore

Arbitro:  Rosano di Catania

Davanti ai suoi “tigrotti”, la Tiger dopo ben quattro sconfitte consecutive, torna a vincere ma purtroppo a non convincere sul piano del gioco. Ovviamente ancora i tempi sono stretti per dare giudizi definitivi, dato che la squadra e quasi tutta nuova rispetto ad inizio stagione e molti giocatori ancora fra di loro sembrano estranei; per il tecnico Bellinvia, ci sarà lavorare parecchio in campo e nello spogliatoio per riportare l’entusiasmo iniziale.

Era importante comunque tornare a fare punti e la compagine del presidente Tripi, che contava le assenze di Bontempo G. e di Diop, è riuscita nell’intento di interrompere la serie negativa. Comunque le grane non vengono da sole e la società in questi giorni cerca di trattenere due  bravi juniores il centrocampista Scolaro ed il portiere Caserta, che avrebbero chiesto di essere lasciati liberi. Il primo sembra più vicino all’Orlandina ed il secondo richiesto da alcune società di eccellenza.

Sul fronte opposto, invece gli ospiti, consapevoli di giocare contro una squadra alla disperata ricerca di punti, hanno cercato di limitare i danni e ci sono riusciti, a parte ovviamente la rete subita nei primi minuti di gioco della prima frazione di gara. La cronaca inizia con i padroni di casa che cercano subito di rendersi pericolosi e lo fanno con il tandem d’attacco Calabrese – Dell’Orzo supportati da Leone.

Ad andare però in rete all’8’ è stato il neo acquisto Saluto che ha raccolto una respinta della difesa e di prima intenzione a piazzato la sfera alle spalle di Limone. Al 16’ cross di Leone per Dell’Orzo che calcia sul portiere. Al 23’ arriva il goal di Aiello, ma la rete viene annullata per un presunto fallo dello stesso giocatore giallonero su un difensore del Rosolini.

Al 26’ un cross che si trasforma in un tiro arriva dai piedi di Gaglio (il migliore in campo ndc), direttamente nelle braccia dell’estremo difensore ospite. Al 43’ si vede il Rosolini con Implatini che calcia in diagonale ma Fagone para.

Nella ripresa, la partita non offre grosse emozioni di rilievo con i padroni di casa, che tentano di arrivare timidamente al secondo goal e gli ospiti che pensano solo a non prenderne altri. Al 51’ dopo un fallo di Aiello, la punizione per gli ospiti passa dai piedi di Tasca che calcia bene, ma Fagone para a terra. Al 62’ ci prova Azzaro ma come una fotocopia dell’azione precedente l’estremo portiere di casa, para.

Al 64’ l’attaccante Calabrese, che non ha giocato molti palloni, tenta il colpaccio dal limite, ma il suo tiro viene bloccato da Limone.

Poi non succede più nulla a parte le sostituzioni che i due tecnici effettuano. Per la Tiger, la partita e già in archivio, dato che mercoledì si ritorna a giocare, stavolta per  la coppa.


Salvatore Calà

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2025 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"