Per I Nebrodi di Ficarra è arrivato il quarto invito in Australia. Quasi a festeggiare i 25 anni, tanti infatti ne sono passati dal primo viaggio avvenuto nel dicembre 1987.
I giovani di Ficarra diretti da Nino Indaimo sono stati invitati dall’Associazione Santa Lucia di Perth, da Casa Sicilia, da Casa Italia e da un gruppo di emigrati che mai hanno rescisso i legami con la terra natìa. Dal 28 dicembre 2012 al 13 gennaio 2013 terranno concerti a Perth, Fremantle ed altri centri vicini; animeranno la serata del 31 dicembre presso le case Sicilia e Italia di Perth.Saranno ricevuti dalle autorità locali.
“ E’ un grande onore e un privilegio “ - ci dice Nino Indaimo, leader storico del gruppo presente in tutti e 4 i viaggi – “ perché I Nebrodi non hanno mai interrotto i contatti con le comunità siciliane presenti in Australia; a maggior ragione oggi che la città di Perth ha un Sindaco sposato proprio con un ficarrese. Trascorreremo con loro momenti nei quali , attraverso le nostre canzoni, le nostre danze, il nostro calore cercheremo di ricreare quell’ atmosfera magica che tanti anni fa hanno dovuto lasciare . A fremantle, come sempre incontreremo e saluteremo la numerosissima comunità di orlandini “
I componenti del gruppo saranno accompagnati dal Sindaco di Ficarra Basilio Ridolfo che incontrerà la consistente comunità ficarrese di Perth.
Questo quarto viaggio in Australia si aggiunge all’albo veramente notevole del gruppo nebroideo protagonista da oltre 40 anni con concerti ed esibizioni in tutti e cinque i continenti. |
|
|