La minoranza consiliare, “Uniti per Brolo”, a nome dei cinque consigleiri Gaetano Scaffidi, Irene Ricciardello, Vincenzo Princiotta, Giuseppe Miraglia e Filippo Collovà, inaugura il nuovo anno con un'interrogazione al sindaco in cui chiedono come mai da circa 5 giorni la sede della Polizia Municipale sia sprovvista di luce e linea telefonica.
Di seguito l'interrogazione presentata al protocollo dalla minoranza consiliare...
Riceviamo & Pubblichiamo *
Al Sindaco del Comune di Brolo e p.c. Al Segretario Comunale di Brolo
Oggetto: Interrogazione .
PREMESSO :
-Che da circa 5 giorni la sede locale del comando di Polizia Municipale è sprovvista di luce e linea telefonica, causa distacco della fornitura del servizio.
- Che agli scriventi risulta che la causa di questa incresciosa e vergognosa situazione dipenda dal mancato pagamento da parte del Comune di parecchie bollette arretrate di luce e telefono.
- Che un comando di Polizia Municipale non può fare a meno , in piena era informatizzata, della linea telefonica e di conseguenza della connessione internet , né tantomeno di tutti quegli apparecchi alimentati con corrente elettrica ( vedi fax ,stampanti, computer, fotocopiatrici ecc) che permettono agli operatori di P.M. di svolgere al meglio e sicuramente in maniera più rapida ed efficiente le proprie mansioni.
-Che ovviamente questa imbarazzante situazione danneggia, ed ha danneggiato, non solo gli operatori ma anche tutti gli utenti che si recano e si sono recati presso il suddetto Comando in conseguenza delle diverse competenze alle quali è preposta la nostra Polizia Municipale.
Tutto ciò premesso, i sottoscritti consiglieri comunali
INTERROGANO la S.S. per conoscere:
Se corrisponde a vero quanto sopra descritto dagli scriventi. Le cause di questo grave disservizio causato al comando di Polizia Municipale. La tempistica necessaria per porre fine a questa incresciosa situazione, che ci auguriamo avvenga nei tempi più rapidi possibili. Quali sono le iniziative che l’amministrazione vorrà porre in essere per evitare appunto il ripetersi di questi incresciosi avvenimenti ( che purtroppo nel nostro Comune oramai non sono più una rarità).
Cogliamo inoltre l’occasione per esprimere la nostra solidarietà al Comando di Polizia Municipale ed a tutti gli operatori che nonostante questi enormi disagi continuano a svolgere in maniera professionale il loro importante lavoro.
Si richiede risposta scritta ed immediata.
Brolo, lì 04/01/2013
I Consiglieri Comunali di Minoranza “Uniti per Brolo” |
|
|