BROLO (ME) - UNA TIGER SCIUPONA FA BOTTINO PIENO E PENSA GIÀ ALLA FINALE DI COPPA
DATA NOTIZIA: 26/01/2013 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Tiger  3                       Atletico Gela  0

 Tiger: Fagone, Diop, Aiello, Pallone, Parisi (68' Spinella), Bontempo F., Saluto, Bravoco, Calabrese (74' Dell'Orzo), Leone (81' Gullà), Gaglio. All. Bellinvia

 Atletico Gela: Camiolo, Campanaro, Perna, Italiano, Caruso (75' Zarba), Greco, Famà (32' Melilli), Cumbo, Venniro, Carfi (46' Castania), Tuccio. All. Cascino

Arbitro: Salmi di Acireale

 Reti: 4' Calabrese, 55' Bravoco, 90' Tuccio (autorete)

Torna alla vittoria la Tiger di mister Bellinvia, contro l’ultima della classe, pur non giocando una grande partita, forse con la testa già alla finalissima di mercoledì contro il Kamarat sul neutro di Leonforte in provincia di Enna. I padroni di casa, che dovevano fare a meno di Grippi infortunato, (forse salterà anche la gara di Coppa ndc) non schierava Bontempo G. e Dell’Orzo che per scelta tecnica o di opportunità vista la gara di coppa, siedano in panchina. La Tiger, partiva a spron battuto è già al 4' passava con il solito Calabrese che agganciava un perfetto passaggio di Bravoco ed in area metteva la palla nell’angolino. 

Al 16' Leone nell'area piccola, su passaggio di Gaglio, a porta sguarnita calcia fuori misura. Al 22' su pennellato cross di Gaglio il bravo Saluto non riesce ad agganciare e deviare in rete. Mentre al 27' Gaglio tutto solo in contropiede, con il portiere in uscita, calcia e la palla sbatte sul palo e va fuori. Sul fronte ospite, da segnalare al 30' l’infortunio di Famà, nel tentativo di fermare le incursioni degli attaccanti di casa,  che viene sostituito da Melilli. I ragazzi di mister Cascino al 33' ci provano su punizione di Cumbo che però deviato in corner. Per i locali, che in questa giornata giocano in maglia rosa, a riprovarci al 35' è sempre Gaglio che nell’area piccola, non riesce a girarsi verso la porta. Al 40' Leone scappa in contropiede e calcia fuori con la porta sguarnita.

Mentre per la squadra gelese al 41' a calciare è Venniro  con la palla che viene in extremis deviata in corner da Fagone. In chiusura dei primi 45’ di gioco a tentare il raddoppio è  Saluto, dopo una mischia, che però calcia debolmente nelle braccia del portiere gelese. Nella ripresa, i ragazzi del presidente Tripi, che nel primo tempo, dopo il goal sono apparsi poco cinici e concreti sotto porta, partivano con le migliore intenzioni di chiudere la pratica della giornata. La prima azione comunque porta la firma di Venniro per l’Atletico Gela, che al 51' su punizione manda la sfera fuori bersaglio.
 
Il raddoppio comunque è nell’area o quasi, dato che al 55' segna Bravoco dopo una mischia, appena fuori dell'area di rigore. La seconda rete, porta più tranquillità nelle fila dei tigrotti ed al 64' a cercare il goal dalla distanza, con una botta è ancora lo juniores Gaglio. Per la compagine ospite al 67' ci prova dalla distanza Melilli, ma non riesce ad inquadrare la porta. Al 70' ancora una volta Leone, forse in giornata storta, che da buona posizione calcia fuori. Mentre al 73' Saluto con un tiro angolato, non centra lo specchio della porta difesa da Camiolo.

All’83' Gaglio cerca di andare a rete e si scontra con il portiere ospite che rimedia una botta e resta a terra, ma riesce comunque, dopo l’intervento dei sanitari a rialzarsi e continuare la gara. All’84' corner di Gullà e testa di Aiello con la palla che viene deviata in corner. In zona Cesarini, sulla fascia parte un cross di Bontempo F. ed in area nel tentativo di rinviare, a mettere la palla in rete è Tuccio. Bottino pieno per la Tiger, che è già con la testa alla finale di coppa per realizzare un sogno giallonero.

 Salvatore Calà

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2025 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"