I vostri amici stanno per arrivare a casa vostra all'improvviso? Ecco la strategia di emergenza per mettere in ordine
Siete appena tornate a casa dal lavoro, la casa è sporca e in disordine e all'improvviso i vostri amici hanno deciso di venire a trovarvi? Niente panico: ecco le strategie per mettere in ordine la casa in 10 minuti e renderla (apparentemente) presentabile per gli ospiti in arrivo.
Intanto spalancate le finestre di tutta la casa per arieggiare gli ambienti ed eliminare l'odore di chiuso e di cibo dagli ambienti.
Prima di ogni altra cosa dovete mettere mano all'ingresso e al soggiorno, veri e propri biglietti da visita che danno la prima impressione agli ospiti dell'ordine e della pulizia della casa.
Munitevi allora di un grande sacco e buttate dentro tutto ciò che trovate fuori posto. Passate un panno elettrostatico da polvere sulle parti visibili delle mensole, delle librerie e dei ripiani e con una scopa passatene uno anche sul pavimento, eliminando eventuali macchie con una spugnetta.
Passate poi al bagno, che dovrà avere un'apparenza impeccabile ed essere profumato e pulito. Gettate nel cesto della biancheria sporca o in un sacco ciò che fa disordine e pulite i sanitari, water compreso.
Per quanto riguarda la cucina, infilate in lavastoviglie, anche alla rinfusa, pentole e piatti sporchi. Se non ci fosse più posto, usate il forno come momentaneo ripostiglio.
Avete altri "scheletri nell'armadio" che non sapete dove nascondere? Chiudeteli a chiave in camera da letto, e mettevi comodamente in attesa degli ospiti.