PALERMO - PROGETTO SICILIA DI PIZZINO VISTO ALL’ARS DAL MOVIMENTO CINQUE STELLE
DATA NOTIZIA: 24/05/2013 - FONTE NOTIZIA: RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO *
 
RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO *

Con la presente vogliamo portare a Vostra conoscenza l’incontro che si è tenuto giorno 23/5/2013, alle ore 10:00 a Palermo, Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, presso il Gruppo Parlamentare del Movimento Cinque Stelle, tra l’autore del “Progetto Sicilia”, Giuseppe Pizzino, ed i cittadini eletti del Movimento; nell’ambito del citato incontro si è spiegato come, utilizzando uno strumento quale è la moneta regionale Grano, complementare al sistema monetario delle banche centrali europee, Euro, sia possibile reperire le risorse necessarie per finanziare gli investimenti infrastrutturali e strategici che darebbero lavoro, subito, a 250.000 disoccupati siciliani.

Questo consentirebbe di riequilibrare: il gap infrastrutturale rispetto al resto d'Italia; la differenza del numero degli occupati rispetto al tasso di attività; il reddito disponibile delle famiglie, riportando questi indicatori nelle medie nazionali; infine, il pil regionale, che crescerebbe nel 2014 da € 82 a 96 miliardi, pari a circa un punto percentuale del pil nazionale. Hanno partecipato all’incontro, durato circa tre ore, per il Movimento Cinque Stelle gli Onorevoli: Sergio Tancredi, Giannina Ciancio, Matteo Mangiacavallo, Francesco Cappello, Angela Foti; per Progetto Sicilia, oltre che Giuseppe Pizzino, Piero di Maria. L’incontro è stato molto interessante ed esaustivo, arricchito dalla partecipazione attiva sia degli eletti all’Assemblea Regionale, che dei loro più stretti collaboratori, i quali hanno fornito validi spunti di riflessione.

I due gruppi di lavoro hanno convenuto di rincontrarsi al più presto per ulteriori approfondimenti, coinvolgendo nell’iniziativa nuovi elementi che potrebbero condividere lo spirito e gli obiettivi del “Progetto Sicilia”. A tutti i deputati del Movimento Cinque Stelle è stata consegnata una copia del libro Progetto Sicilia ed una breve sintesi descrittiva, che abbiamo il piacere di  allegare alla presente per Vostra conoscenza.

Cordialmente
Giuseppe Pizzino


 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"