Al Direttore Generale Riscossione Sicilia spa di Palermo ed al Presidente dell'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Patti avente per oggetto "Richiesta apertura sportello a Brolo. Concessione locali e supporti tecnici logistici".
Facendo riferimento alla soppressione dello sportello ex-Serit di Patti, e dando voce al disagio che l’utenza dei Nebrodi che rotea intorno al nostro comune, avverte proprio per la mancato servizio.
Un disagio che si concretizza anche col doversi recare a Messina, 90 km da Brolo, semplicemente per avere delle informazioni o regolarizzare gli insoluti; che diventa oneroso e che penalizza sia il semplice cittadino che le imprese e le aziende, creando un aggravio di costi e spese, che oggi, con il perdurare della crisi, spesso insopportabile.
Consapevoli che l’aver soppresso lo sportello informativo di Patti ha causato un danno ed un enorme disservizio all’economia del luogo.
Da ciò premesso, questo Ente, forte dell’esperienza positiva maturata con l’aver domiciliato, anche se per alcuni giorni la settimana, presso i propri uffici punti informativi Enel, Catasto, e quelli di altri istituti, con la presente, dopo aver consultato lo stesso Ordine dei Commercialisti di Patti, che ci legge in copia, si pregia richiedere l’apertura, anche per un giorno la settimana, o con le modalità che riterrete opportuno, di un Vostro sportello informativo presso la sede comunale di Brolo a servizio di tutto il comprensorio.
Il Comune di Brolo metterebbe a disposizione l’adeguato locale e le utenze elettriche, di connessione alla rete telematica, e quant’altro necessiterebbe per la perfetta fruizione del servizio.
Confidando nella Vs disponibilità e certi della sensibilità della Vostra Agenzia, si rimane in attesa.
Il Sindaco Salvo Messina
L’Assessore ai Tributi Carmelo Gentile